Tu sei qui:
Home > Talent > Dott. Leonardo Cocola

Dott. Leonardo Cocola

Il dr.Leonardo Cocola è laureato in Scienze Motorie e Sportive presso la Facoltà di Scienze Motorie e Chirurgia di Foggia. Acquisita una profonda conoscenza nel settore del fitness, con oltre 30 anni di esperienza, ha seguito campioni e personaggi famosi del mondo dello sport e dello spettacolo attraverso interventi personalizzati, impegnandosi anche nel versante della ginnastica compensativa e posturale. Presso la palestra e piscina, A.S.D Body Fashion a Bisceglie, ricopre il ruolo di Presidente e attua sistematicamente programmi di intervento personalizzati e individualizzati.

L’esperienza maturata nel settore sportivo si è successivamente accompagnata ad uno studio, ricerca e specializzazione nei settori dell’Ipnosi e del Mentalismo, e proprio in qualità di Mental Coach che ha riversato le sue esperienze per la motivazione degli atleti, nelle diverse discipline sportive, a raggiungere i loro obiettivi. Appassionato di fisica quantistica e PNL, è studioso delle discipline olistiche e delle dinamiche che relazionano mente e corpo per favorire processi di benessere e riequilibrio bio-energetico. Attualmente è impegnato in uno studio dedicato ai protocolli di attività motorie indicati nella prevenzione di importanti patologie, approfondisce costantemente tematiche legate alla cinesiologia, sviluppando competenze esperte nei diversi campi di interesse e confrontandosi con studiosi in campo nazionale e internazionale, affermandosi anche come Cinesiologo.
Di recente ha ideato una applicazione dedicata ad amatori e professionisti dello sport intesa alla digitalizzazione dell’allenamento, denominata Personal Virtual Trainer,con la quale è possibile gestire in sincronia più atleti oltre a consentire ad ogni atleta di costruire un proprio percorso di allenamento. La particolare versatilità e l’evidente scalabilità delle pratiche contenute gli sono valsi riconoscimenti sia in campo nazionale che europeo.
Riguardo al versante strettamente connesso al panorama internazionale, ha specializzato le sue conoscenze nello studio di programmi di autodifesa con ex esponenti del KGB e militari Israeliani, tra i quali Vadim Starov, Dmitriy Skogorev e Itay Gil.
Profondo conoscitore di discipline olistiche, è l’ideatore e divulgatore del Metodo CMQ (Cinesiologico Mentale Quantico), risultato di una rielaborazione delle conoscenze di studiosi tra i quali Greg Braden, Joe Dispenza, Bruce Lipton, Fabio Marchesi, Mark Komissarov e altri ispiratori, uno dei metodi tra i più pratici ed efficaci conseguito attraverso un approccio intuitivo, cognitivo, comportamentale, finalizzato al raggiungimento dei propri obbiettivi prestazionali, intesi quali esigenze professionali o sportive.
E’ in programma una sperimentazione, indipendente, con una equipe di pedagogisti ed operatori del settore, per applicare il Metodo CMQ, con i bambini che soffrono di autismo. Proprio dalla stretta applicazione di queste pratiche, agisce in qualità di consulente per sportivi, dirigenti, personaggi dello spettacolo e tutti coloro che devono mantenere elevate le proprie prestazioni richiedendo contemporaneamente il mantenimento di un equilibrio psico fisco ottimale. In particolare, tra i casi di successo seguiti attraverso questa metodologia si annovera il recordman mondiale del nuoto, Daniel Douglas Di Pierro ed il ciclista Ettore Loconsolo Campione Italiano 1° anno e campione giro d’ Italia allievi Ciclocross.
Pioniere e del MeeTup che ha dato le origini alla creazione del Movimento 5 Stelle a Bisceglie è fondatore e Presidente dell’ Associazione Culturale “Progetto Arca” che ha tra i sui obiettivi quello di creare progetti di natura Economica, sociale e Politico.
Iscritto all’Ordine Nazionale dei Giornalisti con tessera n. 166951, collabora con diverse riviste settoriali oltre a produrre una serie di studi e ricerche autonomi nelle discipline di interesse.

HO REALIZZATO UNA PIATTAFORMA TECNOLOGICA PER LA CREAZIONE DI PROGRAMMI D’ ALLENAMENTO, HO INTENZIONE DI PROGETTARE UN’ PROGRAMMA DI SVILUPPO DELL’ INTELLIGENZA ARTIFICIALE APPLICATA AL FITNESS E CREARE UN BUSINESS TALENT SHOW.

Lascia un commento

Top