Tu sei qui:
Home > Eventi > COMUNICATO STAMPA by Mariangela Petruzzelli

COMUNICATO STAMPA by Mariangela Petruzzelli

Conferenza stampa di presentazione
Corsi di formazione professionale in campo eno-gastronomico e turistico
C.I.F.I.R. Onlus & MISS CHEF® & Studio Desario Associati
Progetto MISS CHEF® Academy in Regione Puglia
giovedì, 7 marzo 2019 – ore 11
sede C.I.F.I.R. Onlus-Villaggio del Fanciullo “San Nicola” (terzo piano)
Piazza Giulio Cesare, n°13 – BARI
seguirà coffee break
R.S.V.P.

Bari, 5 marzo 2019
Tre realtà socio-culturali-imprenditoriali, il brand ed associazione internazionale MISS CHEF®, l’ente di formazione C.I.F.I.R. Onlus (Centri Istruzione Istituti Rogazionisti) e lo Studio Desario Associati, sono entrate in sinergia per dare vita ad innovativi corsi di formazione professionale in campo eno-gastronomico e turistico per offrire anche concrete opportunità di tirocinio lavorativo retribuito, soprattutto ai giovani della Regione Puglia.
La conferenza stampa di presentazione del progetto formativo che inaugura anche il progetto di MISS CHEF® Academy in Regione Puglia dopo New York-USA, si svolgerà giovedì, 7 marzo 2019, alle ore 11, presso la sede del C.I.F.I.R. Onlus, situata in Piazza Giulio Cesare, n.13, a Bari presso il Villaggio del Fanciullo di “San Nicola” (terzo piano).
Relatori della conferenza stampa del 7 marzo prossimo saranno: P. Vincenzo Mero, legale rappresentante e direttore generale del C.I.F.I.R.-Onlus (Centri Istruzione Istituti Rogazionisti) di Bari; Mariangela Petruzzelli, presidente Associazione MISS CHEF®; Michele Desario, legale rappresentante di Studio Desario Associati; Mariagrazia Antifora, chef e docente MISS CHEF® Academy. Parteciperanno anche altri rappresentanti partner del progetto. Alla conferenza stampa seguirà un coffee break a cura di C.I.F.I.R. Onlus Bari.
MISS CHEF® (www.misschef.net) è la prima competizione tra alcune delle migliori Chef Donne italiane ed estere con la proposizione, tutta in rosa, dei più rinomati menù della tradizione culinaria nostrana e non, tra ieri ed oggi, valorizzando il “Made in Italy” delle eccellenze eno-gastronomiche, note ed apprezzate in tutto il mondo. Il Premio è stato ideato da Mariangela Petruzzelli, giornalista e autrice tv anche per la Rai di origine pugliese, direttrice artistica e producer del format. L’associazione MISS CHEF® è anche presente a New York-Usa da 5 anni dove organizza grandi eventi internazionali anche con il plauso del Sindaco di NY Bill De Blasio e del Console d’Italia a NY, Francesco Genuardi. Nel 2017 MISS CHEF® ha dato vita con buoni risultati al progetto di cooking-class MISS CHEF® Academy a Brooklyn-NY.
C.I.F.I.R.-Onlus (Centri Istruzione Istituti Rogazionisti) di Bari è un rinomato ente di formazione professionale che da anni opera nel capoluogo pugliese e in Salento in vari settori socio-culturali-professionali, accreditato anche presso la Regione Puglia.

Lo Studio Desario Associati è una dinamica realtà professionale ed imprenditoriale pugliese e nazionale che opera in campo socio-finanziario promuovendo e seguendo start up ed importanti aziende anche in campo turistico.
Autorevoli partner del progetto formativo che verrà presentato il 7 marzo sono: l’Associazione Venere Jonica, TravelBest, Centro formazione Caffè Don Leonardo Lorusso, il brand Saicaf Caffè, il gruppo Yes We Net, il Grand Hotel Masseria Santa Lucia Ostuni (BR). MISS CHEF®, C.I.F.I.R. Onlus e Studio Desario Associati hanno iniziato a collaborare durante la tappa- evento MISS CHEF® Bari 2018 che si svolse il 19 dicembre scorso al Villaggio del Fanciullo di “San Nicola” con il patrocinio dell’Università ECAMPUS di Bari.

Grazie della diffusione. Si allega una foto dell’evento MISS CHEF® Bari 2018.

Ufficio Stampa MISS CHEF®
Major Press