Tu sei qui:
Home > News > Attività fisica, Leonardo Cocola: «È impossibile con la mascherina»

Attività fisica, Leonardo Cocola: «È impossibile con la mascherina»

Il dottore laureato in scienze motorie Leonardo Cocola ha voluto specificare che non si dovrebbe per nessuna ragione allenarsi indossando la mascherina, perché potrebbe causare dei danni enormi alla salute.

«Molta gente, anche quando è sola in macchina, in campagna o da mare, è abituata a utilizzare sempre la mascherina. Questo può nuocere e avere delle conseguenze importanti, soprattutto mentre si fa attività fisica, nella quale è impossibile utilizzarla. È pericolosissimo e si può arrivare al punto di non avere più ossigeno» ha affermato.

«Le conseguenze fisiopatologiche che si possono evidenziare sono un’elevata presenza di anidride carbonica nel sangue, un aumento della frequenza cardiaca e dell’iperventilazione, dispnea (respirazione alterata dovuta alla mancanza di aria), innalzamento della temperatura corporea e anche attacchi o di panico» ha aggiunto Cocola.

Come fare allora un po’ di palestra in totale sicurezza? Sicuramente scegliere una struttura con spazi molto ampi, possibilmente al piano terra, arieggiati e con aree all’aperto da utilizzare negli orari di punta. La Body Fashion ha tutte queste caratteristiche ed è aperta 24 ore su 24» ha concluso.

Luca Ferrante
Luca Ferrante
Ragazzo volenteroso e appassionato di giornalismo e della comunicazione.

Lascia un commento

Top