Tu sei qui:
Home > News > Progetto Arca è un’eccellenza del territorio pugliese

Progetto Arca è un’eccellenza del territorio pugliese

Si è tenuta a Corato la terza edizione di “Apulia best company award 2020”, l’evento di Sinergitaly, presieduto dal cavaliere della Repubblica Riccardo Di Matteo, col patrocinio della Regione e dell’Università degli studi di Bari “Aldo Moro”. Anche Progetto Arca è stata premiata come associazione d’eccellenza sul territorio pugliese per il grande impegno civile a favore del sistema territoriale.

Il presidente Leonardo Cocola ha ritirato personalmente il prestigioso attestato di benemerenza: «Siamo onorati di ricevere questo riconoscimento davvero importante. Ci stiamo concentrando su un’idea economica, che vogliamo fiduciosi portare avanti: un progetto di mining per produrre le criptovalute in Albania, tramite uno dei nostri soci Gerardo Iovane e attraverso alcune partnership con diverse università sempre albanesi» ha dichiarato.

«La nostra associazione ha anche scopi sociali, culturali e politici. Intendiamo continuare a rendere partecipi del nostro progetto tutte quelle persone che riconoscono di avere un talento in almeno uno degli aspetti.

Inoltre vogliamo introdurre le nuove tecnologie nel Nostro nuovo Progetto Politico, in particolare la Blockcahin per contrastare la corruzione e la burocrazia che sottraggono economia alla società e  ostacolano il progresso» ha aggiunto e concluso.

La manifestazione ha espresso le candidature per il premio eccellenza italiana che si organizza annualmente a Washington e che quest’anno giunge alla settima edizione il 17 ottobre prossimo.

Numerose le autorità che hanno accolto l’invito di Riccardo Di Matteo e del giornalista Massimo Lucidi organizzatore del premio a Washington, primo fra tutti l’onorevole Antonio Tasso capogruppo del Maie alla Camera dei Deputati che ha portato il saluto del sottosegretario di stato agli Esteri, senatore Ricardo Merlo. “La candidatura del professor Antonio Uricchio già Rettore dell’Aldo Moro e presidente di Anvur l’agenzia nazionale di valutazione universitaria e di ricerca e la candidatura di Loreto Gesualdo presidente della società di medicina dell’Ateneo barese sono un formidabile biglietto da visita per il sistema Puglia”: lo ha detto nel suo saluto iniziale Tonino Lamborghini presidente del Premio Eccellenza Italiana per il triennio 2020 2022.

Per sostenere e aiutare Progetto Arca è possibile donare un contributo volontario all’associazione, visitando questo sito.

Luca Ferrante
Luca Ferrante
Ragazzo volenteroso e appassionato di giornalismo e della comunicazione.

Lascia un commento

Top