Tu sei qui:
Home > News > Il Nuovo Progetto Politico di Progetto Arca

Il Nuovo Progetto Politico di Progetto Arca

Il Nuovo modello Politico di Progetto Arca

Nella visione politica dell’ Associazione Culturale Progetto Arca, alla luce del fallimento della politica ed in particolare di quella che si è presentata al paese come l’ alternativa all’ Ancien Regim, il Presidente Dott. Leonardo Cocola, propone La tecnologia Blockchain da applicare al mondo della politica per poter garantire la trasparenza e la legittimazione, in un sistema politico democratico, in cui sia la fonte del potere politico, sia il governante deve soddisfare per agire sulla cosa pubblica.

Blockchain può diventare lo strumento per soddisfare entrambe queste esigenze. In sintesi consiste in un libro mastro distribuito tra tutti i membri della rete che lo utilizzano, e questo lo rende inalterabile, senza un consenso maggioritario dei detentori delle copie di tale registro.

Secondo il Presidente dell’ Associazione Arca la Tecnologia Blockchain applicata alla pubblica amministrazione ed in particolare alla politica ridurrebbe in maniera importante la burocrazia e la corruzione quindi potrebbe diventare una soluzione per rilanciare lo sviluppo Economico e Sociale dell’ Italia ad oggi considerate il più grande problema, per la crescita e lo sviluppo del Nostro Pese .

Insomma il nuovo Progetto Politico di Progetto Arca punta ad un processo di decentralizzazione della politica, come è successo per il sistema monetario rispetto alle criptovalute, riducendo la figura del politico a quella di mero rappresentante delle istituzioni che deve legiferare in maniera semplice per informatizzare i processi che dovranno trovare facili applicazioni, non suscettibili di plurime interpretazioni promuovendo un nuovo rinascimento dell’Italia.

Lascia un commento

Top